Mercedes-AMG GT 2024: ecco la seconda generazione della coupé tedesca [FOTO]
Sarà commercializzata nelle versioni 55 e 63
L’attesa è finita. Mercedes-AMG ha tolto il velo alla Mercedes-AMG GT 2024, un gioiello di ingegneria e design che ha già fatto parlare di sé.
Se pensate che questa nuova creatura del produttore tedesco si limiti alla bellezza esteriore, vi sbagliate. Il cuore della nuova AMG GT prevede due varianti del motore V8 biturbo da 4 litri. La versione 55 e la 63.
Al top c’è ovviamente la Mercedes-AMG GT 63. In questo caso, il V8 assemblato a mano raggiunge i 585 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Al contrario, la Mercedes-AMG GT 55 propone 476 CV e 700 Nm.
Soli 3,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h
La casa automobilistica tedesca ha definito la GT 63 come il suo modello più scattante, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, contro i 3,9 secondi della controparte 55.
Ma non è solo il motore che si distingue. La trasmissione automatica a 9 marce canalizza la potenza al sistema di trazione integrale 4Matic+, con l’opzione di veicolare fino al 100% della potenza sull’asse posteriore, offrendo un’autentica esperienza di guida a trazione posteriore.
E, per garantire la massima stabilità, il costruttore tedesco ha integrato il sistema AMG Active Ride Control con stabilizzazione del rollio.
Dovrebbe debuttare presto anche la versione 43
Nel design esterno, pur avendo somiglianze con la nuova AMG SL, la AMG GT 2024 si distingue per i suoi nuovi gruppi ottici, paraurti e griglia specifica AMG. All’interno, domina un sistema di infotainment con display touch da 11.9 pollici disposto in verticale, affiancato da un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici, e altre raffinatezze che elevano il lusso di questa Mercedes-AMG GT 2024.
I potenziali proprietari saranno felici di sapere che l’arrivo nelle concessionarie europee delle GT 55 e GT 63 è previsto entro la fine dell’anno. Ancora incerto, invece, l’arrivo della variante 43 e le sue specifiche.
Per quanto riguarda i prezzi, restano ancora un mistero, ma, prendendo come riferimento la SL, ci aspettiamo delle somme superiori.
Seguici qui