Mercedes-AMG GT 4 Coupe: la variante ibrida della casa tedesca potrebbe arrivare nel 2020

L'annuncio al Salone di Ginevra

Mercedes-AMG GT 4 Coupe: la variante ibrida della casa tedesca potrebbe arrivare nel 2020

Mercedes-AMG GT 4 Coupe – La gamma che Mercedes-AMG ha pensato per la nuovissima GT coupe a 4 porte non si limiterà alle tre varianti a combustione poiché entro un paio di anni ne seguirà una variante ibrida.

Secondo quanto afferma AutomobileMag, l’amministratore delegato di Mercedes-AMG Gmbh, Tobias Moers, durante il Salone di Ginevra 2018 ha confermato che l’ibrida plug-in più veloce della AMG GT 4 Coupe dovrebbe arrivare nel 2020, salvo imprevisti. In AMG l’ibrido è sinonimo di performance, non è un ibrido che permette di coprire lunghe distanze ma dà comunque l’opportunità e la libertà di guidare solamente in elettrico. In Mercedes-AMG si lavora affinché si possa essere in grado di coprire diversi giri in pista senza alcuna perdita di energia e mantenere a lungo lo stato di carica delle batterie.

La AMG GT 4 Coupè è stata realizzata sulla piattaforma comune, condivisa con la E63 AMG, e per far fronte alla potenza extra dei propulsori essa è stata ulteriormente irrigidita aumentando così il piacere di guida senza però penalizzarne il comfort. Attualmente la AMG GT 4 Coupe utilizza la trazione integrale 4Matic ma potrebbe arrivare una variante con la sola trazione posteriore proprio come sulle AMG GT Coupe.

Gli interni sono disponibili con configurazioni a quattro o cinque posti, due schermi da 12,3″ nella plancia con gli strumenti digitali e lo schermo centrale incorporato in un unico pezzo.

La nuova Mercedes-AMG GT 4 porte Coupé arriverà presto nelle concessionarie della “Stella a tre punte”. I primi ordini potranno essere effettuati a fine agosto 2018 e si potrà decidere fra il modello “base” o la versione “S”. La “base” produce 576 cv e 800 Nm di coppia, impiega 3.4 secondi per raggiungere i 100 km/h. La “S” ha invece 639 CV e 900 Nm di coppia, raggiunge i 315 km/h e impiega 3.2 secondi per lo zero-cento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)