Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition: uno dei 40 esemplari all’asta [FOTO]
La speciale vettura ad alte prestazioni sarà proposta all'asta da Mecum Auctions
All’asta Kissimmee 2024 di Mecum Auctions sarà proposta anche una rara ed esclusiva Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition. Questo gioiello della Stella di Stoccarda rappresenta il culmine dell’ingegneria automobilistica tedesca, con soli 24 esemplari disponibili negli Stati Uniti su un totale di 40 prodotti a livello globale.
Il design esterno prende ispirazione dalla Mercedes F1 W10, evidenziato dalla sua livrea unica in Argento Cirrus e Nero Ossidiana. Gli accenti in Verde Turchese, sia interni che esterni, rendono omaggio alla storica partnership tra il marchio tedesco e Petronas. La presenza della Stella a tre punte, applicato a mano, si estende dalle portiere alla parte posteriore dell’auto, creando un impatto visivo straordinario.
Sotto il cofano c’è un V8 biturbo da 730 CV
Sotto il cofano, la GT Black Series P One nasconde un motore V8 biturbo da 4 litri, capace di generare una potenza di 730 CV e una coppia massima di 800 Nm. Accanto troviamo un cambio automatico AMG Speedshift a doppia frizione che trasferisce la forza motrice a un differenziale a slittamento limitato AMG attraverso un albero di trasmissione in fibra di carbonio.
La Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition si distingue anche per un complesso sistema di controllo targato AMG, che comprende olio a carter secco, impianto di scarico ad alte prestazioni e supporti dinamici per motore e trasmissione.
Il sistema AMG Dynamic Selection consente di scegliere tra cinque diverse modalità di guida, regolando le sospensioni a doppio braccio oscillante AMG con ammortizzazione adattiva regolabile. L’impianto frenante prevede dai freni a disco compositi in ceramica ad alte prestazioni AMG, equilibrando perfettamente le prestazioni da corsa con una potenza di arresto di alto livello.
L’abitacolo
L’interno è dominato da esclusiva pelle nappa nera e microfibra Dinamica, con cuciture e dettagli in Verde Turchese. Il comfort e il lusso non sono stati trascurati, con sedili anteriori riscaldati, regolabili e con memoria, impianto audio surround Burmester, navigazione Comand con touchpad, quadro strumenti digitali da 12.3 pollici, volante AMG Performance, controllo automatico del climatizzatore bizona, soglie sottoporta e tappetini AMG in fibra di carbonio e connettività Apple CarPlay e Sirius XM.
Questa AMG GT Black Series P One Edition, parte della rinomata collezione Michael Fux, rappresenta il vertice dello sviluppo della gamma GT di Mercedes-AMG.
Seguici qui
![Mercedes-AMG valuta una versione elettrica della coupé GT [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/09/Mercedes-AMG-GT-elettrica-1024x678.jpg)
![Mercedes-AMG valuta una versione elettrica della coupé GT [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/09/Mercedes-AMG-GT-elettrica-300x199.jpg)
![Mercedes-AMG GT Track Sport: il nuovo concept estremo di Affalterbach [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/07/Mercedes-AMG-GT-Track-Sport-concept-teaser-1-e1753437776100.jpg)
![Mercedes-AMG GT: il fascino della sportiva tedesca tra le strade della Costa Smeralda [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/07/Mercedes-AMG-GT-2025-Costa-Smeralda-61-e1753186536879.jpg)
