Mercedes-AMG GT Black Series: potenza e aerodinamica per il Gino Car Invest [VIDEO]

Potentissima sportiva da 730 CV e aerodinamica raffinata

La Mercedes-AMG GT Black Series, vettura dalle caratteristiche e della prestazioni di altissimo livello che ha le carte in regola per accedere al programma Gino Car Invest, è la protagonista del nuovo video col quale Alessandro Gino, general manager dei concessionari del Gruppo Gino, ci offre un’ampia panoramica sulle innumerevoli qualità di questa sportiva da corsa dall’elevato potenziale in termini di investimento per il futuro.

Monta un motore V8 4.0 da 730 CV

Nascosto tra i tratti di un design che sono un biglietto da visita chiaro ed esplicito delle straordinarie performance che è in grado di offrire la Mercedes-AMG GT Black Series, c’è un potentissimo motore V8 4.0 litri da 730 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione posteriore, per una velocità massima disponibile che raggiunge i 325 km/h. 

Aerodinamica al top

Oltre all’elevata potenza del propulsore, la Mercedes-AMG GT Black Series mette a disposizione delle performance un’accurata configurazione aerodinamica che Alessandro Gino ci racconta dettagliatamente nel filmato. Dalle prese d’aria anteriore alle aperture sul cofano che derivano dalla AMG GT3 da competizione, passando per lo splitter anteriore regolabile in due posizioni, fino ad arrivare all’ampia diffusione del carbonio sul telaio della vettura che assicura maggiore rigidità e leggerezza.

Alettone posteriore regolabile a doppia ala

Uno degli elementi aerodinamici più caratterizzanti della Mercedes-AMG GT Black Series è poi senza dubbio l’avanzato alettone posteriore fisso con doppia ala, con quella più in basso che permette di regolare l’incidenza meccanicamente, mentre quella più in alto dispone di una regolazione elettronica fino a 20 gradi che la vettura gestisce in autonomia in base ai parametri di guida del momento. Non a caso la GT Black Series è in grado di offrire 400 kg di deportanza ad una velocità di 250 km/h, valori da vera auto da corsa. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)