Mercedes-AMG GT Concept: fascino e potenza ibrida da 815 CV a Ginevra 2017 [FOTO LIVE]

La seducente berlina-coupé diventerà un modello di serie

Mercedes-AMG GT Concept - La Mercedes-AMG GT Concept fa il suo debutto alla kermesse svizzera mostrando il fascinoso design di berlina-coupé elegante e sportiva, sotto il quale si nasconde il powertrain ibrido ad alte prestazioni della famiglia EQ Power+ in grado di erogare 815 CV di potenza.

Al Salone di Ginevra 2017 Mercedes presenta la GT Concept, affascinante prototipo realizzato in collaborazione con AMG per festeggiare il 50° anniversario del marchio di Affartelbach. Se siete rimasti folgorati dalla capacità seduttiva della Mercedes-AMG GT Concept allora sarete contenti di sapere che in futuro si evolverà in modello di serie. 

Oltre all’approccio stilistico innovativo che dà forma a questa berlina-coupé a quattro porte dalle linee sportive e sinuose, la Mercedes-AMG GT Concept fa anche da sorta di banco di prova per l’alimentazione ibrida ad alte prestazioni, con il powertrain appartenente alla famiglia EQ Power+, sigla identificativa che presto potrebbe diventare una vera e propria gamma di modelli ibridi prestazionali firmati AMG.

La AMG GT Concept, sia nell’anteriore che nella coda, s’ispira alla AMG GT Coupé, mentre il profilo è caratterizzato da una linea di cintura più alta, passaruota maggiorati e portellone posteriore fortemente inclinato. Anche se simili a quelli adottati da GT Coupé e Roadster, i gruppi ottici della Mercedes AMG GT Concept hanno uno design specifico con una nuova configurazione degli elementi e l’introduzione della nuova tecnologia Nano Active Fibre.

Dotata di sistema AirPanel così come le altre vetture GT, la Mercedes-AMG GT Concept ha la griglia “Panamericana” sul frontale e la carrozzeria verniciata nell’inedita tinta Hot Red. Sulle fiancate della vettura sono stati eliminati gli specchietti retrovisori classici, sostituiti della Mirror Cam con telecamere.

Interessanti novità la Mercedes-AMG GT Concept le introduce sotto il cofano dove trova posto il nuovo powertrain ibrido della famiglia EQ Power+, un sistema propulsivo in grado di sviluppare una potenza complessiva di 815 CV grazie alla combinazione tra il V8 biturbo 4.0 litri e l’unità elettrica. Dotata di trazione integrale 4Matic+ Performance AMG e di sistema di Torque Vectoring, il prototipo della Stella è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Sono tre le modalità di guida offerta della vettura: solo benzina, ibrido o solo elettrico.

Oltre alle prestazioni da supercar, la Mercedes-AMG GT Concept si fa apprezzare per l’innovazione nella gestione delle batterie che possono essere ricaricate sia in frenata che dal motore benzina, soluzione derivata dal know-how del team Mercedes Petronas AMG in Formula 1.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes punta a mantenere il motore V8 Mercedes punta a mantenere il motore V8
Anticipazioni

Mercedes punta a mantenere il motore V8

La casa di Stoccarda lavora ad una nuova generazione del suo motore V8
Mercedes, a differenza di molte altre case automobilistiche che puntano solo sull’elettrificazione della propria gamma, pensa in maniera differente. La