Mercedes-AMG GT-R alle prese con i test invernali [FOTO SPIA]
La GT3 in versione stradale
La versione ad alte prestazioni della Mercedes-AMG GT è stata immortalata in alcune foto spia durante le prove sulle strade innevate. Quella che è sostanzialmente la versione stradale della Mercedes-AMG GT3 progettata per la pista, e che dovrebbe prendere il nome di Mercedes-AMG GT-R, si mostra in questi scatti rubati con un’aggiornata fascia anteriore con griglie frontali più grandi, con listelli verticali che evocano il muso della GT3.
Lo stile super sportivo della vettura si evince anche spostando lo sguardo sul profilo della Mercedes-AMG GT-R dove si notano le aggressive minigonne laterali e i cerchi in lega che fanno intravedere l’impianto frenante ad alte prestazioni. Tra le altre novità rispetto al modello GT ci sono anche il nuovo alettone posteriore, il terminale di scarico montato centralmente e un enorme diffusore posteriore.
Finora la Casa della Stella non ha fornito grandi anticipazioni sulla vettura, ma Tobias Moers, CEO di AMG, ha anticipato che sotto il cofano della Mercedes-AMG GT-R ci sarà il motore V8 biturbo da 4.0 litri con una potenza intorno ai 550 CV. La vettura dovrebbe anche alleggerirsi, perdendo circa 175 chilogrammi rispetto alla Mercedes AMG GT S, rispetto alla quale dunque promette di essere ancora più scattante e veloce.
La Mercedes-AMG GT-R dovrebbe essere svelata entro la fine dell’anno, forse al Salone di Parigi.
Seguici qui