Mercedes-AMG GT R: la “bestia” è in agguato [VIDEO]

La nuova “belva dell'Inferno Verde”

Mercedes-AMG GT R – Nuovi video di anticipazione continuano a scandire il debutto di un'altra potente realizzazione di Affalterbach
Mercedes-AMG GT R: la “bestia” è in agguato [VIDEO]

L’immersione in atmosfere esotiche e lontane, stuzzica un po’ la voglia di viaggiare in questo periodo, ma dietro l’apparente tranquillità di un panorama colorato e paradisiaco, contrasta la forza bruta di un nuovo predatore d’asfalto, il cui suono scaccia di netto il silenzio affermando la bellezza di un’energica vitalità. Continua il mistero attorno a questo “predatore dell’Inferno Verde”, in attesa che Mercedes-AMG liberi la sua nuova creatura.

Si ascolta un suono, potente, che richiama orecchi e passione. Un “Inferno Verde” contrapposto a un “Paradiso di velocità e adrenalina”. L’attesa Mercedes-AMG GT R, al momento solo accennata e mai nominata in questi brevi video preparatori, debutterebbe il 24 giugno a Goodwood secondo quanto emerso di recente. La sportiva di Affalterbach sarebbe equipaggiata ancora con il generoso 4.0 litri bi-turbo V8 già presente sulle versioni AMG GT e GT S ma, rispetto ai 462 e 510 cavalli prodotti dalle unità delle rispettive supercar, questa nuova AMG GT R potrebbe contare su ben 570 cavalli di spinta. Una forza che la proietterebbe al vertice della produzione. L’unità motrice, poi, potrebbe essere legata a un cambio doppia frizione sette marce e, considerando le qualità tecniche, aerodinamiche e stradali dell’auto, questa attesa AMG GT R potrebbe completare la distanza 0-100 km/h in 3,7 secondi. Risultando più rapida rispetto alla pur potente GT S.

Dalle criptiche inquadrature, si percepisce una linea aerodinamica e rivestita di un intenso e mimetico verde, collegato sempre al noto appellativo del Nürburgring, oltre a un’energia pulsante testimoniata da un suono pieno e ruggente. Un rombo emesso con vigore, che non può che risvegliare una certa curiosità, ben rappresentata da questa metaforica contrapposizione con la vegetazione e la fauna della misteriosa foresta inquadrata nelle brevi sequenze d’anticipazione. Una grande macchia verde, funzionale a un predatore che sfrutta il mimetismo per imporre il suo dominio.

Una fiera rapida e selvaggia, che si intravede appena tra gli scorci della fluttuante muraglia verde e che sarebbe caratterizzata, secondo i rumors, da un peso più contenuto, oltre ad essere arricchita da elementi aerodinamici filanti e ben modellati, in simbiosi con un corpo schiacciato e muscoloso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)