Mercedes-AMG GT S e C 63 S: PP-Performance ne incrementa la spinta [FOTO]

Un aumento di un centinaio di cavalli

Mercedes-AMG GT S e C 63 S by PP-Performance – Il preparatore tedesco incrementa la spinta dei propulsori V8 da 4.0 litri delle due sportive della Stella

Due interpretazioni del dinamismo Mercedes, due stili differenti ma lo stesso cuore pulsante sotto il cofano che ora spinge ancora più vivace. L’elaboratore tedesco PP-Performance si è dedicato nell’occasione a due esclusivi modelli della Stella, una Mercedes-AMG GT S e un’altra spumeggiante C 63 S di Affalterbach, per donarle un carattere ancora più grintoso e brioso.

Partendo dalla sportivissima Mercedes-AMG GT S, il pacchetto prestazionale proposto da PP-Performance consente alla supercar tedesca di guadagnare un centinaio di cavalli. Il suo motore da 4.0 litri V8 è stato portato dagli originari 510 cavalli circa (375 kW) e 650 Nm di coppia a circa 610 cavalli (449 kW) e 765 Nm di coppia, secondo quanto segnalato. Questo incremento consentirebbe all’auto di raggiungere i 100 km/h in 3,4 secondi, abbassando il precedente limite di 0.4 secondi, per poi toccare i 324 km/h rispetto ai precedenti 310 km/h.
Una potenza che potrebbe essere ulteriormente incrementata attraverso l’installazione di un filtro racing, la cui cifra indicata ammonterebbe a 199 Euro e un kit di scarico specifico da 2.499 Euro, sempre in base a quanto suggerito, che fornirebbe circa 33 cavalli aggiuntivi (24 kW), sia nel caso della Mercedes-AMG GT S, sia parlando della C 63 S. Una soluzione che sarebbero compatibile anche su versioni AMG GT e C 63.

Passando alla Mercedes-AMG C 63 S, si parte sempre da una base di circa 510 cavalli (375 kW) e 700 Nm di coppia garantiti dal motore otto cilindri da 4.0 litri, già citato. Attraverso un intervento di chip tuning, ad un costo che sarebbe di 2.899 Euro considerando sempre quanto riferito, la potenza del motore riceverebbe un centinaio di cavalli in più arrivando a circa 610 cavalli (449 kW) e 769 Nm di coppia. Nuova linfa di adrenalina che le consentirebbe alla berlina sportiva di raggiungere da ferma i 100 km/h in poco meno di quattro secondi (3,59 secondi) e proiettarla a 307 km/h di velocità massima, a differenza dei precedenti 250 km/h (valore elettronicamente limitato).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)