Mercedes AMG GT3 Edition 50: serie celebrativa a tiratura limitata [FOTO]

Ne saranno prodotti solo 5 esemplari

Mercedes AMG GT3 Edition 50 - La serie celebrativa basata sulla AMG GT3 da corsa per festeggiare il 50° anniversario del preparatore di Affalterbach. Dotata di numerosi inserti in carbonio, oltre alla speciale scritta "AMG 50 Years" per tale ricorrenza, sarà prodotta in soli 5 esemplari.

Per celebrare il 50° anniversario del marchio di Affalterbach, e in occasione della 24 Ore del Nürburgring (che scatterà oggi sabato 27 maggio alle ore 15:30), Mercedes AMG ha presentato la AMG GT3 Edition 50: edizione speciale basata sulla AMG GT3 da corsa che sarà prodotta in soli 5 esemplari.

Le Edition 50 sfoggia una verniciatura grigia con striscia nera verticale a contrasto sul cofano motore che include la scritta AMG 50 Years, riproposta su entrambe le fiancate, sulle cinture e sui sedili. Progettata per le competizioni, la vettura dispone di numerosi elementi in fibra di carbonio: sul paraurti, con flap per migliorare il carico aerodinamico, e sulle minigonne laterali, nelle quali sono incorporati gli scarichi. Il retrotreno è caratterizzato dal profilo estrattore e dal vistoso alettone.

Carbonio che compare anche all’interno, sul sedile e sul tunnel centrale, con un volante rivestito da materiale in Alcantara per favorire la presa, quadro strumenti digitale, reti di protezioni laterali e roll-bar. Il centro nevralgico è composto dall’aspirato 6.3 V8 abbinato a una trasmissione sequenziale al volante a 6 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)