Mercedes-AMG: la super elettrica a tutta potenza sta per arrivare [TEASER]
Anticipazione della silhouette della berlina ad alte prestazioni che sarà svelata a giugno
Mercedes-AMG si prepara all’arrivo della sua inedita berlina elettrica ad alte prestazioni rilasciando un immagine teaser che ci offre un primo sguardo sul profilo dell’auto. La nuova super berlina a batteria che Mercedes-AMG svelerà ufficialmente nel mese di giugno ci fa vedere nella penombra la sua silhouette, le cui linee affilate e sinuose evocano quelle di una berlina-coupé che promette un spiccata aggressività nell’aggredire l’asfalto.
Attesi circa 1.000 CV di potenza
Progettata completamente da zero, la nuova creazione di Mercedes-AMG dispone di avanzate soluzioni tecniche che punta ad offrire il massimo delle performance, a partire dall’adozione della nuova piattaforma AMG.EA, che farà da base anche ad un nuovo SUV sportivo che è stato anticipato attraverso le prime immagini del prototipo. Da quanto emerso finora, con la nuova architettura AMG.EA Mercedes-AMG lancerà motori e batterie di nuova generazione che dovrebbero garantire alla super berlina circa 1.000 CV di potenza.
Design anticipato da concept e prototipi
Per quanto riguarda il design, la super berlina EV di Mercedes-AMG seguirà l’impostazione stilistica adottata dalla Vision AMG Concept svelata nel 2022, che fa da base all’evoluzione del look che abbiamo visto nel corso del 2024 con le immagini dei prototipi impegnati durante i test di sviluppo, diffuse dalla Casa di Affalterbach in occasione della conferma della realizzazione della vettura di serie.
Seguici qui