Mercedes-AMG: nel 2019 la gamma aumenterà
Nei prossimi mesi arriveranno 5 nuovi modelli
Mercedes-AMG – La stella AMG di Affalterbach corre più veloce della luce: è proprio il caso di dirlo visto che negli ultimi anni si sta assistendo ad una escalation di vendite delle vetture iper vitaminizzate della Stella a tre punte. Un esempio? Nel 2016 le vendite dei modelli firmati AMG sono aumentate del 33% rispetto al 2015, motivo per cui nello stesso anno le vendite di vetture AMG hanno registrato un record con un totale di ben 1.027 modelli consegnati.
E non finisce qua in quanto l’ottima tendenza commerciale è la stessa anche in questo 2017. Non vi è dubbio che il merito di queste performance commerciali sia da attribuire anche alla sempre più nuova ed ampia gamma del costruttore tedesco che è arrivata al 2017 con ben 14 famiglie di prodotti e addirittura 34 modelli differenti. Ma anche in questo caso, le performance sono destinate a salire.
In tempi non sospetti, infatti, Adam Chamberlain, Presidente di Mercedes Benz USA, ebbe modo di affermare: “Siamo molto fortunati poichè avremo importanti novità di prodotto che garantiranno ulteriore slancio e velocità ai nostri risultati di vendite. In tal senso ci aspettiamo una significativa crescita per il brand AMG anche nel corso di questo anno.”
Dello stesso avviso pare essere Tobias Moers, CEO di AMG, che di recente ai microfoni di Automotive News ha rilanciato l’idea di un ulteriore aumento della gamma di modelli firmata AMG: “Dobbiamo aspettarci una grossa espansione dei modelli AMG nell’arco del 2019. ” Sebbene Moers non abbia fatto alcun riferimento ai futuri nuovi modelli, possiamo anticipare che AMG sta lavorando sodo per lanciare nei prossimi mesi la nuova CLS 53, le nuove Classe E 53 nelle varianti Coupè e Cabrio, il futuro GLE e l’inedita AMG GT 4 nel 2019.
Seguici qui