Mercedes-AMG One: la produzione partirà a metà del 2022

Gli ultimi avvistamenti confermano che è pronta per entrare in produzione

Mercedes-AMG One: la produzione partirà a metà del 2022

Finalmente è stata fissata una data dell’inizio della produzione dell’attesissima Mercedes-AMG One. Dopo innumerevoli ritardi, l’hypercar da oltre 1000 CV di potenza inizierà ad essere prodotta a metà 2022, secondo quanto dichiarato da Autocar.

Presentata per la prima volta nel 2017, la vettura estrema di Affalterbach si basa su un gruppo propulsore ibrido proveniente da una monoposto di Formula 1 molto importante per la casa automobilistica. Avrà una linea rossa di 11.000 g/min e una potenza superiore ai 1000 CV.

Il marchio tedesco ha dovuto risolvere diversi problemi

Poco più di un anno dopo dal primo annuncio ufficiale, la Stella di Stoccarda ha ammesso che Project One era in ritardo di nove mesi a causa di alcuni problemi riscontrati durante la fase di sviluppo.

Sebbene Mercedes abbia fissato la linea rossa di circa 3000 g/min in meno rispetto a quanto avviene in F1, una delle maggiori sfide che gli ingegneri di Mercedes-AMG hanno dovuto affrontare erano le prestazioni a basse velocità.

Nell’agosto 2019, la AMG One ha dovuto vedersela con un altro problema riguardante il propulsore. In molti hanno affermato che Mercedes aveva sottovalutato le sfide di portare su strada un motore V6 da 1.5 litri utilizzato nella massima competizione automobilistica.

Ultimamente, però, la Mercedes-AMG One è stata avvistata più volte sia sulle strade pubbliche che sul circuito del Nurburgring, confermando i passi da gigante fatti nello sviluppo. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per vedere finalmente l’hypercar su strada.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati