Mercedes-AMG One: ecco l’ultimo prototipo avvistato su strada [VIDEO]

L'attesissima hypercar ibrida non sembra ancora pronta al debutto ufficiale

Mercedes-AMG One: ecco l’ultimo prototipo avvistato su strada [VIDEO]

Sono passati ormai diversi anni da quando Mercedes ha annunciato ufficialmente la Mercedes-AMG One aka Project One. La prima menzione dell’hypercar è stata fatta nel lontano 2017. Negli ultimi anni, la casa automobilistica tedesca ha continuato a testare incessantemente la vettura per portarla quanto prima sul mercato.

In base alle diverse news emerse su Internet, il brand di Affalterbach ha dovuto affrontare vari problemi sia interni che esterni. Internamente, l’azienda sta affrontando difficoltà tecniche come il motore aspirato di origine Formula 1 che non è così semplice da portare su strada.

Per soddisfare il regolamento, il propulsore deve rimanere al di sotto dei 2000 g/min, cosa che non è facile da fare. Poi Mercedes-AMG deve fare i conti con un’ulteriore regolamentazione che riguarda il rumore. La nuova AMG One sarebbe troppo rumorosa per poter guidare tranquillamente sulle strade pubbliche.

Mercedes-AMG One ultimo prototipo strada

Ecco l’ultimo muletto avvistato su strada

Detto ciò, un video pubblicato su YouTube dal canale EMS Nordschleife TV ci mostra in azione diverse novità Mercedes in arrivo, fra cui un prototipo della Mercedes-AMG One con il rivestimento mimetico ufficiale. Nella clip sembra che la Stella di Stoccarda abbia fatto passi in avanti riguardo alla rumorosità.

Ad ogni modo, la nuova hypercar arriverà sul mercato con un design e delle caratteristiche quasi invariate rispetto al concept svelato inizialmente. Ciò significa che i pochi fortunati acquirenti troveranno ancora il cofano aggressivo, la grossa pinna di squalo posteriore, il motore da 1.6 litri abbinato a quattro propulsori elettrici (per una potenza complessiva superiore ai 1000 CV) e il suo aspetto generale che ricorda quello di una monoposto di Formula 1. Non vediamo l’ora di scoprire maggiori dettagli sulla nuova Mercedes-AMG One.

Mercedes-AMG One ultimo prototipo strada

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati