Mercedes-AMG One: eccola mentre sfreccia sull’Hockenheimring [VIDEO]

Il test è stato condotto da AutoGen.pl con al volante il pilota Maro Engel

Mercedes-AMG One: eccola mentre sfreccia sull’Hockenheimring [VIDEO]

Il lancio sul mercato della Mercedes-AMG One è stato rimandato più volte. Dopo anni di attesa, finalmente è stata presentata il 1° giugno. Considerando che l’hypercar con motore di Formula 1 è ancora nuova, non sono stati condotti ancora test indipendenti sulle sue prestazioni.

Tuttavia, un video pubblicato su YouTube da AutoGen.pl mostra proprio l’AMG One mentre viene messa alla prova sull’Hockenheimring. Sfortunatamente, la clip non mostra il giro completo del tracciato, ma solo i primi 55 secondi; quindi, non è possibile sapere quanto la vettura sia veloce in pista. Ciò che sappiamo però è che è stata guidata da Maro Engel.

Mercedes-AMG One Hockenheimring

L’adattamento del motore F1 per un uso stradale è stato molto difficile

La casa automobilistica tedesca ha dovuto superare moltissime sfide per portare sul mercato la Mercedes-AMG One, principalmente dovute al propulsore F1 che è stato adattato per funzionare su un’auto stradale.

Accanto al V6 turbo da 1.6 litri modificato è presente una trasmissione manuale automatizzata a 7 rapporti che cambia marce molto rapidamente, un motore elettrico presente sull’albero motore da 163 CV, un’altra unità integrata nel turbocompressore da 123 CV e due propulsori sull’asse anteriore da 326 CV.

Considerando che il V6 eroga 574 CV, la potenza complessiva proposta dall’hypercar ibrida è di 1064 CV. Secondo i dati forniti da Affalterbach, il bolide impiega 7 secondi per passare da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 352 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)