Mercedes-AMG One vs GT Black Series: chi vince la drag race? [VIDEO]
I due bolidi di Affalterbach si sono affrontati nel quarto di miglio per scoprire la più veloce
Mercedes-AMG ha pubblicato un po’ di giorni fa un interessante video su YouTube che mostra come la sua nuova Mercedes-AMG One si confronta con la AMG GT Black Series in una drag race. Parliamo di due vetture progettate per offrire le massime prestazioni in pista, ma destinate ad usi molto diversi.
Mentre la Mercedes-AMG GT Black Series utilizza un motore V8 biturbo da 4 litri montato anteriormente e la trazione posteriore, la AMG One dispone dello stesso propulsore che si trova in una monoposto di Formula 1. Si tratta di un V6 turbo da 1.6 litri usato nella stagione 2016.
Oltre 1000 CV di potenza
Accanto al powertrain endotermico troviamo un motore elettrico che aziona le ruote posteriori, una seconda unità integrata nel turbocompressore e altri due motori elettrici posti anteriormente. Ciò significa che la Mercedes-AMG One dispone della trazione integrale. La potenza massima erogata dall’hypercar è di 1064 CV mentre il corpo pesa 1695 kg.
Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, il bolide impiega soli 2,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Nel filmato ufficiale possiamo vedere come la One riesca a superare facilmente la GT Black Series, che propone 730 CV.
Seguici qui