Mercedes-AMG: presto arriveranno novità sulla futura tecnologia elettrica
Nei prossimi due anni sarà presentato un nuovo veicolo elettrico di serie
Mercedes ci ha dato già un primo assaggio di una supercar elettrica con la Mercedes-Benz SLS AMG Electric Drive. Arrivando al 2022, Affalterbach sta dando gli ultimi ritocchi all’hypercar AMG One e al suo motore V6 ibrido da 1.6 litri preso in prestito da una monoposto di Formula 1 vincitrice del campionato. Oltre a questo, sia la EQS che la EQE hanno ricevuto delle versioni ad alte prestazioni e presto anche le rispettive varianti SUV.
Nel corso di un’intervista con Auto Express, Markus Schafer – Chief Technology Officer di Mercedes-Benz Group AG – ha affermato che la prossima auto elettrica della Stella di Stoccarda sarà incentrata sulla sportività, a differenza della Vision EQXX che si concentra sull’efficienza. Infatti, in questi ultimi giorni ha completato un test di oltre 1000 km (da Sindelfingen alla Costa Azzurra) con una singola ricarica.
Schafer ha continuato dicendo che l’intero team, che sta lavorando sul nuovo progetto, è così entusiasta di ciò che il futuro ha in serbo per i veicoli elettrici veloci. Maggiori dettagli sul futuro delle auto elettriche sportive saranno divulgati nelle prossime settimane e inoltre dirigente ha suggerito che nei prossimi due anni sarà svelato in anteprima un nuovo EV di serie.
Seguici qui