Mercedes-AMG Project One, confermato il nome della nuova hypercar estrema
La nuova creatura appare sul sito web del marchio di Affalterbach
Da qualche ora sull’home page del sito web di Mercedes-AMG è apparsa la futura hypercar del marchio tedesco che viene ufficialmente chiamata Project One, denominazione che però potrebbe anche non essere quella definitiva per la nuova supercar estrema firmata Mercedes-AMG.
Al teaser che ci mostra la sagoma del posteriore della vettura, l’azienda di Affalterbach accompagna alcune righe nelle quali la Project One viene descritta come “probabilmente la più affascinante due posti di sempre che vedrà la strada“.
Mercedes-AMG conferma poi alcune anticipazioni tecniche sulla motorizzazione della hypercar che sarà spinta da un powertrain ibrido che metterà insieme un motore turbo, probabilmente un V6, derivato direttamente dalla monoposto Mercedes di Formula 1 che sarà affiancato da un motore elettrico. Il sistema propulsivo ibrido della Project One erogherà una potenza superiore ai 1.000 cavalli.
Attesa nella seconda metà dell’anno, la Mercedes-AMG Project One, che dovrebbe ricevere l‘omologazione per circolare in strada, sarebbe già da tempo finita sotto le attenzioni dei collezionisti. Si vocifera che la produzione della hypercar possa limitarsi a un numero tra 200 e 300 esemplari, il cui prezzo di ogni unità potrebbe attestarsi intorno ai 2,5 milioni di euro.
Seguici qui