Mercedes-AMG Project One ha già conquistato Lewis Hamilton [VIDEO]

L'hypercar ibrida da oltre 1.000 CV arriverà entro fine anno

Mercedes-AMG Project One ha già conquistato Lewis Hamilton [VIDEO]

La Mercedes-AMG Project One, presentata per la prima volta nel settembre 2017, dopo un lungo percorso di sviluppo che ha dovuto fare i conti con una serie di ritardi che hanno posticipato il lancio, è finalmente pronta al debutto. L’hypercar tedesca con motore F1 avvierà le consegne ai clienti entro la fine dell’anno.

Hamilton e la Project One

Prima che ciò accada, il sette volte Campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha avuto di recente la possibilità di testare la Project One in prima persona, come raccontato nel video qui sopra pubblicato dai canali social di Mercedes-AMG. Anche se non sabbiamo quanto Hamilton sia stato coinvolto nello sviluppo della nuova hypercar, questa è stata comunque in grado di impressionare il pilota britannico. 

In questa clip Hamilton si riferire all’auto chiamandola Project One, così come fa la pagina Facebook ufficiale di Mercedes-AMG. Quando venne inizialmente svelato il concept, l’hypercar venne effettivamente soprannominata “Project One”, ma la Casa tedesca ha poi presto abbandonato il termine “Project” dal suo nome, riferendosi ad essa semplicemente come “One”. Non è ancora chiaro quale sarà la denominazione definitiva del modello di serie, cosa probabilmente scopriremo a ridosso del lancio.

Motore V6 turbo 1.6 “F1” e quattro unità elettriche

Indipendentemente dal nome, abbiamo un’idea della straordinarie prestazioni che fornirà questa nuova hypercar ibrida. Grazie a un motore V6 turbo da 1.6 litri, derivato direttamente dalla monoposto Mercedes-AMG di F1, affiancato da quattro motori elettrici, la Project One sviluppa un potenza complessiva di oltre 1.000 CV ed è in grado di raggiungere i 350 km/h di velocità massima. Ancora più impressionante è la capacità di accelerazione del veicolo grazie all’elevata coppia e al sistema di trazione integrale. 

Mercedes-AMG ha dovuto lavorare per “attenuare” il motore V6 da F1 con una serie di accorgimenti  necessari per l’uso stradale, inclusa la riduzione del numero di giri massima portata a 11.000 giri al minuto. In ogni caso, la Mercedes-AMG Project One si preannuncia come l’auto stradale più vicina ad un’auto di Formula 1. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati