Mercedes-AMG avrà una propria piattaforma elettrica entro il 2025
Il primo modello a sorgere su questo pianale non si conosce al momento
Mercedes-AMG avrà una sua piattaforma per auto elettriche che andrà ad affiancarsi alla EVA II, utilizzata per le versioni ad alte prestazioni dei modelli Mercedes-EQ. La conferma è arrivata direttamente dal CEO Ola Kallenius nel corso di un’intervista con Automotive News Europe.
In particolare, i media avevano chiesto a Kallenius il motivo per cui le consegne degli EV fossero in ritardo. Egli ha dichiarato che la forte richiesta ricevuta ha causato questa spiacevole situazione, ma comunque Mercedes sta lavorando attivamente per accorciare il più possibile i tempi.
Allo stesso tempo, il dirigente ha confermato che verrà sviluppata una piattaforma speciale per auto completamente elettriche e ad altissime prestazioni che sarà usata esclusivamente da AMG.
Il 19 maggio debutterà la Mercedes Vision AMG
Questa dichiarazione si unisce al teaser pubblicato nelle scorse ore su Instagram dallo Chief Design Officer Gorden Wagener che fa riferimento alla Mercedes Vision AMG, il cui debutto avverrà il prossimo 19 maggio. La nuova concept car potrebbe infatti anticipare il futuro elettrico del marchio di Affalterbach.
Proseguendo, Ola Kallenius ha confermato che il nuovo pianale per auto sportive elettriche debutterà entro la fine del 2025. Purtroppo, per il momento non sappiamo quale sarà la prima vettura a zero emissioni ad essere supportata da questa nuova piattaforma, ma potrebbe essere la variante full electric della nuova Mercedes-AMG GT coupé o berlina.
Seguici qui