Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabriolet “Edition 130”: un tributo alla storia della Stella [FOTO LIVE]

Una versione esclusiva in serie limitata

Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabriolet “Edition 130” - Un numero di 130 esemplari per celebrare altrettanti anni dall'invenzione dell'automobile, avvenuta nel 1886

L’eredità di Carl Benz e Gottlieb Daimler prosegue attraverso l’ingegno e la sapiente arte del progresso coltivata dai tecnici di Mercedes-Benz. Marchio che, in occasione dei 130 anni dall’invenzione dell’automobile firmata da Benz e Daimler nel 1886, ha ricordato l’evento al Salone di Detroit 2016 presentando una versione celebrativa dalle linee curate ed eleganti ma allo stesso tempo dotata di una meccanica prestazionale: la Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabriolet “Edition 130”.

A livello propulsivo, non sono stati segnalati accorgimenti. Sotto il cofano, quindi, sarebbe presente lo stesso potente 5.5 litri V8 bi-turbo della S 63 4MATIC Cabriolet, capace di sviluppare circa 585 cavalli (430 kW) e 900 Nm di coppia. Nel caso di questa versione a trazione integrale, le caratteristiche indicate proietterebbero l’auto da ferma a 100 km/h in soli 3.9 secondi, mentre la velocità massima sarebbe limitata a 250 km/h, elettronicamente.

“Le prime automobili di Carl Benz e Gottlieb Daimler erano vetture scoperte. Con questa Cabrio assolutamente unica, Mercedes-AMG rende omaggio all’opera dei padri fondatori e dimostra quali progressi, per l’epoca inimmaginabili, abbia compiuto l’automobile negli ultimi 130 anni”, ha riferito in proposito Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.
La pregiata autovettura, sviluppata in soli 130 esemplari e contrassegnata da una targhetta e una incisione visibile sul volante, sarà proposta sul mercato da aprile di questo anno.
L’abitacolo, impreziosito da dettagli in carbonio AMG nero Pianoforte e tappetini decorati da particolari in grigio cristallo o rosso bengala, è rivestito in pelle Nappa Exclusive, proposto negli abbinamenti rosso bengala e nero o grigio cristallo e nero
.
Ai clienti sarà fornito anche un Indoor Car Cover AMG su misura con la scritta ricamata ‘Edition 130 – 1 of 130’, per proteggere la vettura dalla polvere quando è ferma in garage. Inoltre, a ogni acquirente sarà fornito un Welcome Package che comprende un astuccio di alluminio contenente la chiave della vettura e un portachiavi con lo stesso formato della targhetta Edition 130, secondo quanto segnalato dalla casa.

Il design è quello già noto della ampia Cabriolet sportiva a quattro posti della Stella, rivestito di una particolare tinta argento ALU-BEAM lucidata a specchio. Ad esaltare l’eleganza del modello provvedono anche dei cerchi da 20 pollici a 10 razze in nero opaco con bordi torniti e finitura sempre a specchio, attraverso i quali compaiono pinze freno verniciate di rosso, colore che ritorna in una tonalità Bordeaux sulla capote in tessuto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)