Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabriolet “Edition 130”: un tributo alla storia della Stella [FOTO LIVE]
Una versione esclusiva in serie limitata
L’eredità di Carl Benz e Gottlieb Daimler prosegue attraverso l’ingegno e la sapiente arte del progresso coltivata dai tecnici di Mercedes-Benz. Marchio che, in occasione dei 130 anni dall’invenzione dell’automobile firmata da Benz e Daimler nel 1886, ha ricordato l’evento al Salone di Detroit 2016 presentando una versione celebrativa dalle linee curate ed eleganti ma allo stesso tempo dotata di una meccanica prestazionale: la Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabriolet “Edition 130”.
A livello propulsivo, non sono stati segnalati accorgimenti. Sotto il cofano, quindi, sarebbe presente lo stesso potente 5.5 litri V8 bi-turbo della S 63 4MATIC Cabriolet, capace di sviluppare circa 585 cavalli (430 kW) e 900 Nm di coppia. Nel caso di questa versione a trazione integrale, le caratteristiche indicate proietterebbero l’auto da ferma a 100 km/h in soli 3.9 secondi, mentre la velocità massima sarebbe limitata a 250 km/h, elettronicamente.
“Le prime automobili di Carl Benz e Gottlieb Daimler erano vetture scoperte. Con questa Cabrio assolutamente unica, Mercedes-AMG rende omaggio all’opera dei padri fondatori e dimostra quali progressi, per l’epoca inimmaginabili, abbia compiuto l’automobile negli ultimi 130 anni”, ha riferito in proposito Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.
La pregiata autovettura, sviluppata in soli 130 esemplari e contrassegnata da una targhetta e una incisione visibile sul volante, sarà proposta sul mercato da aprile di questo anno.
L’abitacolo, impreziosito da dettagli in carbonio AMG nero Pianoforte e tappetini decorati da particolari in grigio cristallo o rosso bengala, è rivestito in pelle Nappa Exclusive, proposto negli abbinamenti rosso bengala e nero o grigio cristallo e nero.
Ai clienti sarà fornito anche un Indoor Car Cover AMG su misura con la scritta ricamata ‘Edition 130 – 1 of 130’, per proteggere la vettura dalla polvere quando è ferma in garage. Inoltre, a ogni acquirente sarà fornito un Welcome Package che comprende un astuccio di alluminio contenente la chiave della vettura e un portachiavi con lo stesso formato della targhetta Edition 130, secondo quanto segnalato dalla casa.
Il design è quello già noto della ampia Cabriolet sportiva a quattro posti della Stella, rivestito di una particolare tinta argento ALU-BEAM lucidata a specchio. Ad esaltare l’eleganza del modello provvedono anche dei cerchi da 20 pollici a 10 razze in nero opaco con bordi torniti e finitura sempre a specchio, attraverso i quali compaiono pinze freno verniciate di rosso, colore che ritorna in una tonalità Bordeaux sulla capote in tessuto.
Seguici qui