Mercedes-AMG SL 2022 sorpresa a un evento privato prima del debutto ufficiale

La presentazione ufficiale è prevista per il 20 ottobre 2021

Il 20 ottobre, Mercedes presenterà ufficialmente la nuova generazione della sua roadster SL che quest’anno si chiamerà Mercedes-AMG SL in quanto sarà costruita da AMG. Conosciamo già molte caratteristiche sulla vettura grazie alle recenti foto spia e ai vari teaser pubblicati su Internet.

Questi hanno confermato diversi dettagli sull’auto tra cui la struttura del telaio in alluminio, la configurazione 2+2 nell’abitacolo e gli interni lussuosi. Tuttavia, è stata condivisa su Instagram da CocheSpias un’immagine che mostra la presunta nuova AMG SL in una configurazione ancora più sportiva.

L’esemplare rosso potrebbe essere stato esposto a un evento privato

A giudicare dalla qualità di questa foto, sicuramente è stata scattata di nascosto e dovrebbe trattarsi di un evento stampa riservato esclusivamente alle concessionarie dove gli smartphone erano vietati. Alcuni tratti stilistici presenti su questo esemplare rosso della SL di ottava generazione permettono di classificarla come la versione roadster della coupé AMG GT di prossima generazione.

Piuttosto che vere auto sportive, le generazioni precedenti della vettura sono state più delle semplici decappottabili. Con la nuova AMG SL, però, il marchio di Affalterbach ha cambiato le carte in tavola.

Ad ogni modo, sulla parte frontale ci aspettiamo la griglia Panamericana con barre verticali e una serie di motori fra cui scegliere, inclusi i sei cilindri da 3 litri con tecnologia ibrida, il V8 biturbo da 4 litri e forse anche il gruppo propulsore ibrido plug-in che ha debuttato con la nuova AMG GT 63 S E Performance. Non ci resta a questo punto che attendere il 20 ottobre per scoprire tutti i dettagli sulla nuova Mercedes-AMG SL.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)