Mercedes-AMG SL 43 potrebbe debuttare in primavera

Sotto il cofano dovrebbe esserci una versione mild hybrid del quattro cilindri M254

Mercedes-AMG SL 43 potrebbe debuttare in primavera

La gamma della nuova Mercedes-AMG SL potrebbe presto essere ampliata con la versione 43 equipaggiata da una versione mild hybrid del motore a quattro cilindri M254.

Il propulsore turbo da 2 litri si posizionerebbe come powertrain entry-level e con una potenza di circa 390 CV, oltre ai 20 CV erogati dal generatore di avviamento integrato. In aggiunta, la nuova AMG SL dovrebbe ricevere una variante ibrida plug-in. È probabile che anche la GT di seconda generazione sarà disponibile con questa configurazione.

Dovrebbe avere il motore a quattro cilindri M254

Sviluppato in collaborazione con Garrett Motion, il turbocompressore elettrico con sistema a 48V promette di ridurre il turbo lag grazie a un piccolo motore elettrico integrato nel turbocompressore tra la girante della turbina e quella del compressore.

In aggiunta, l’e-turbo riesce a mantenere la pressione di sovralimentazione anche quando si solleva il piede dall’acceleratore. Grazie all’elettrificazione del turbo, Mercedes-AMG afferma che si ottiene una coppia maggiore ai bassi regimi.

Oltre alla Mercedes-AMG SL 43, questo rivoluzionario sistema dovrebbe essere presente anche sulla nuova C 63, che abbandonerà il V8 in favore del quattro cilindri M139 dotato del succitato turbocompressore elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)