Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition: un omaggio alla leggendaria 300 SL [FOTO]
È disponibile nelle colorazioni Argento High-Tech Magno e Blu Costa Azzurra
Mercedes-AMG ha presentato nelle scorse ore una limited edition davvero speciale, tutta italiana, che segna il debutto italiano del nuovo motore 55 AMG a bordo di SL.
Con il nome di Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition, rende omaggio alla capostipite della famiglia SL, che nel 1952 ha dato inizio a una lunga tradizione di successi che hanno reso la roadster della Stella di Stoccarda un punto di riferimento nella storia delle auto sportive.
Un’icona che guarda al passato
La nuova AMG SL 55 Tribute Edition non è solo un’auto, ma un’icona senza tempo che si rinnova negli anni, proiettandosi nel futuro con il cuore sempre rivolto al proprio heritage. Guarda alla leggendaria 300 SL attraverso emozionanti citazioni cromatiche e un allestimento esclusivo che ne sottolinea l’unicità. Questo modello è caratterizzato da contenuti Manufaktur.
È disponibile in due differenti livree: Argento High-Tech Magno e Blu Costa Azzurra. Queste sono abbinate a interni in pelle nappa Blue Yacht e Rosso Classic. Queste combinazioni di colori erano le più richieste per la 300 SL, sia in versione Ai di Gabbiano (Gullwing) che Roadster, e sono state riprese per questa edizione speciale.
Saranno prodotti solo 55 esemplari
La nuova Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition è un omaggio alla leggendaria 300 SL, un’auto che ha segnato la storia dell’automobilismo. Con solo 55 esemplari prodotti, questa limited edition è un pezzo di storia che combina il fascino del passato con le innovazioni del presente. Un’auto che non solo celebra la storia, ma che è destinata a diventare parte della leggenda stessa.
Seguici qui