Mercedes AMG Sport, la nuova gamma che renderà le auto sportive accessibili per tutti

I primi due modelli debuteranno al Salone di Detroit

Questi nuovi modelli AMG Sport riempiranno il gap tra le Mercedes equipaggiate con il pacchetto sportivo AMG e i modelli classici AMG, e se la vedranno con la gamma M Performance della rivale BMW

Mercedes AMG Sport – Per rendere il marchio AMG e la sua tecnologia più accessibile per tutte le fasce della propria clientela Mercedes sta creando una nuova linea denominata “AMG Sport”, che offrirà migliori prestazioni e migliori parametri tecnici.

Il raggiungimento di un nuovo record di vendite, con oltre 40.000 unità vendute a livello globale, l’ingresso nel segmento delle compatte e l’ampliamento della sua gamma di prodotti hanno permesso alla Mercedes di raggiungere nuovi gruppi di clienti e assicurarsi il successo anche nei nuovi mercati. Questi nuovi modelli AMG Sport riempiranno il gap tra le Mercedes equipaggiate con il pacchetto sportivo AMG e i modelli classici AMG, e se la vedranno con la gamma M Performance della rivale BMW.

L’apertura a nuovi segmenti della propria clientela alzerà così il profilo della società tedesca e aumenterà anche il potenziale di vendita in tutto il mondo dei prodotti AMG. «I nuovi modelli AMG Sport rappresentano una proposta convincente per i nostri clienti. Le auto sportive diventeranno così accessibili per tutti, facendo appello a una clientela ogni giorno sempre più ampia – ha dichiarato il CEO di AMG Tobias Moers – Relativamente alla nostra crescita dinamica rimaniamo fedeli alla nostra promessa di marchio che si fonda sul rispetto “delle prestazioni di guida”».

I nuovi modelli saranno offerti con motori potenziati e con la trazione integrale di serie. L’aggiornamento che riceveranno i propulsori aiuteranno i nuovi modelli AMG Sport a ridurre ulteriormente le emissioni, già tra le più basse, e ad aumentarne l’efficienza. I primi due modelli della gamma AMG Sport saranno rivelati durante il Salone di Detroit, in programma a gennaio 2015, e Mercedes prevede già di aggiungere ulteriori modelli a questa nuova linea di prodotti a tempo debito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)