Mercedes-AMG, una berlina “unica” potrebbe sbarcare

L’amministratore delegato del reparto Mercedes-AMG, Tobias Moers, ha svelato che la divisione di Daimler potrebbe progettare un modello di berlina a sé. Questo vuol dire, in poche parole, che non si tratterà di un modello visto fino ad ora, ma di una vera e propria vettura nata ex-novo.
Al momento i vertici di Mercedes non hanno voluto sbilanciarsi troppo sull’argomento, anche se il responsabile numero uno ha fatto intendere che la produzione di una berlina tutta nuova dipenderà da un fattore primordiale: se il marchio vedrà in essa una vettura redditizia o meno.
Tuttavia una certezza c’è: questo ipotetico modello, secondo quanto riportato dai nostri colleghi australiani, non si baserà in nessun modo sulla Mercedes-AMG GT. Moers ha semplicemente spiegato che un progetto del genere “non è fattibile”.
Non è ancora chiaro se mai vedremo o meno una berlina unica all’interno della nuova gamma Mercedes AMG, ma se dobbiamo affidarci alle precedenti voci di corridoio, Mercedes starebbe lavorando su una rivale della Porsche Panamera che dovrebbe basarsi sulla prossima generazione della Classe E e presentare uno stile unico che dovrebbe prendere le distanze dal pianale della sorella. Staremo a vedere.
Seguici qui