Mercedes-Benz: aumentano i profitti nel secondo trimestre 2022

Arrivano ottime notizie per la casa di Stoccarda, crescono i profitti nel secondo trimestre 2022

Mercedes-Benz: aumentano i profitti nel secondo trimestre 2022

Mercedes-Benz ha sicuramente di che festeggiare. Infatti la casa automobilistica tedesca ha ottenuto ottimi risultati finanziari nel secondo trimestre del 2022. Ciò è dovuto fondamentalmente alla crescita della domanda di veicoli di lusso e furgoni premium in questi ultimi anni. Inoltre sicuramente ha inciso anche il fatto di avere nella gamma un buon mix di modelli.

Ottimi risultati per Mercedes-Benz nel secondo trimestre del 2022

I ricavi del gruppo sono aumentati del 7 per cento a 36,4 miliardi di euro. Questo è avvenuto soprattutto grazie all’attenzione di Mercedes-Benz sui veicoli di lusso di fascia alta, elettrici a batteria veicoli (BEV) e furgoni premium. Una riduzione dei costi ha compensato l’aumento delle materie prime e il calo delle vendite.

Le vendite di Mercedes-Benz Cars sono state di 487.100 veicoli nel secondo trimestre del 2022. I ricavi sono aumentati dell’8 per cento, l’EBIT rettificato del 20 per cento e il ritorno sulle vendite rettificato al 14,2 per cento. Questo nonostante un calo delle vendite del 7 per cento dovuto principalmente alle difficoltà produttive per carenza di componenti.

In particolare segnaliamo che Mercedes-Maybach ha registrato un trimestre record e le vendite di Mercedes Classe S sono rimaste molto forti. In forte crescita anche la vendita di auto elettriche. Per quanto riguarda invece la divisione Mercedes-Benz Vans, le vendite di unità del secondo trimestre sono rimaste vicine ai livelli dell’anno precedente con 100.100 veicoli in tutto il mondo.

Le vendite nel settore commerciale sono leggermente aumentate a 83.000 unità mentre i furgoni privati ​​con 17.200 unità vendute sono rimaste al livello dell’anno precedente. Per quanto concerne il futuro, nonostante la carenza di componenti, la crisi economica e la guerra in Ucraina, Mercedes-Benz si aspetta un leggero aumento delle vendite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è