Mercedes-Maybach: una nuova concept elettrica il 1° dicembre

È stata realizzata in collaborazione con lo stilista Virgil Abloh

Mercedes-Maybach: una nuova concept elettrica il 1° dicembre

Il Salone di Monaco di settembre ha visto il debutto della Mercedes-Maybach EQS, prima concept elettrica della sezione ‘lusso’ della casa tedesca. Ora è in arrivo un nuovo prototipo a zero emissioni, che verrà svelato il prossimo mercoledì 1 dicembre, in contemporanea con Art Basel Miami Beach.

Le caratteristiche

Non si conoscono ancora particolari dettagli di questo nuovo modello, denominato ‘Project Maybach’ all’interno, che sarà il risultato di una collaborazione tra i designer di Mercedes e lo stilista Virgil Abloh. La coppia, precedentemente, aveva collaborato per reinventare la Classe G come modello per il motorsport.

Tuttavia, questa volta non sono attesi accenni alla sportività, essendo Maybach dedicato al lusso. La casa tedesca ha descritto la concept come “diversa da qualsiasi cosa vista in precedenza con Mercedes-Benz. Con un design svincolato dai progetti esistenti o dalle specifiche di produzione”.

Mai in produzione?

Questo test fa pensare ad un’alta probabilità si tratti solamente di un esercizio di stile, non destinato ad andare in produzione. Tuttavia, se anche fosse questo il risultato finale, qualche caratteristica potrebbe poi entrare a far parte di futuri modelli reali. Secondo Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes, questo concept sarà utilizzato per “definire il prossimo concetto di lusso”.

Non resta che attendere qualche prossima anticipazione, per avere un’idea un po’ più definita su cosa ci aspetterà il prossimo 1° dicembre, quando appunto avremo tutte le notizie definitive.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati