Mercedes-Benz è stata Official Car dell’Open d’Italia 2025 di Golf
Mercedes-Benz torna protagonista della più importante competizione golfistica italiana
Mercedes-Benz è stato Official Car e automotive partner dell’Open d’Italia 2025 che si è svolto dal 26 al 29 giugno 2025 presso l’Argentario Golf & Wellness Resort. L’82ª edizione dell’Open d’Italia ha visto funque Mercedes-Benz protagonista. La presenza della Casa di Stoccarda, storicamente vicina al mondo dello sport e in particolare al golf, rafforza i valori condivisi con questa disciplina. Il legame con l’Argentario Golf & Wellness Resort, consolidato negli anni, conferisce ulteriore significato alla partecipazione del marchio a questo prestigioso evento.
Mercedes-Benz torna protagonista della più importante competizione golfistica italiana
Durante l’evento, Mercedes-Benz Italia ha offerto un esclusivo servizio di courtesy car per gli ospiti del torneo, sottolineando la propria attenzione al comfort e all’eccellenza. In esposizione spiccavano due modelli simbolo di sportività e lifestyle: le nuove Mercedes-AMG GT 63 e SL 43, perfette espressioni dello stile della Casa di Stoccarda. L’impegno di Mercedes-Benz nel golf, iniziato negli anni ’80, ha trovato continuità in iniziative come il MercedesTrophy, il prestigioso circuito amatoriale che ogni anno coinvolge oltre 60.000 giocatori da più di 60 Paesi, celebrando eleganza e passione sportiva.
Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Experience di Mercedes-Benz Italia ha affermato: “Siamo lieti di arricchire ulteriormente il nostro impegno nel mondo del golf con un’iniziativa di grande prestigio. Si tratta di un contesto ideale per valorizzare alcuni dei pilastri del nostro Brand, come performance, competitività e sostenibilità, che fanno parte integrante del nostro DNA. Il golf è da sempre un ambito strategico e uno dei cardini della nostra comunicazione. Un cammino fatto di iniziative divenute simboliche per gli appassionati, come il MercedesTrophy, e di collaborazioni significative, tra cui oggi siamo orgogliosi di includere anche l’Open d’Italia.”
Seguici qui