Mercedes-Benz: in arrivo 21 nuove auto nei prossimi due anni [RENDER]
Nei prossimi 2 anni tantissime novità in arrivo per Mercedes-Benz
Mercedes-Benz sta attuando uno dei più ambiziosi piani di espansione della gamma nella sua storia, con oltre una dozzina di nuovi modelli, otto restyling e due concept futuristici previsti nei prossimi 24 mesi. Questo impulso strategico mira a stabilizzare la produzione globale e le vendite, dopo periodi turbolenti che hanno visto una contrazione delle consegne e dei profitti. Il focus principale sarà sulla seconda fase della strategia elettrica EQ di Mercedes, bilanciando anche l’introduzione di nuovi modelli a combustione interna aggiornati, inclusi sistemi ibridi leggeri e plug-in di nuova generazione.
Nei prossimi 2 anni tantissime novità in arrivo per Mercedes-Benz
Tra i nuovi arrivi del 2025 per Mercedes-Benz, la terza generazione della berlina CLA guiderà la serie, basata sulla nuova piattaforma MMA, con un modello elettrico che promette di essere il più efficiente mai prodotto da Mercedes, seguito sei mesi dopo da una versione ibrida ad alta efficienza. La Mercedes CLA Shooting Brake verrà presto svelata, debuttando in versione elettrica, mentre la variante a benzina seguirà entro la fine del 2025, condividendo la trasmissione con la berlina CLA.
Nel 2025, Mercedes presenterà il successore dell’EQC SUV: una versione elettrica del GLC di seconda generazione, attesa al Salone di Monaco a settembre. Con architettura da 800V su piattaforma MB:EA Medium, sarà disponibile con motori singoli o doppi e batterie al litio-ferro-fosfato o NMC, offrendo fino a 800 km di autonomia.
Entro fine anno, sarà lanciata la nuova GLB, più spaziosa e basata su piattaforma MMA, con motorizzazioni elettriche e a benzina. Nel 2026 arriverà una berlina elettrica AMG da oltre 900 CV, seguita da una Classe S rinnovata con tecnologia avanzata. Per il 2027 è previsto il debutto della “Baby G”, un SUV elettrico compatto ispirato alla Classe G, e del SUV Mercedes-AMG GT, rivale della Porsche Cayenne elettrica. Qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina lo stile di alcuni dei futuri modelli di Mercedes-Benz.
Seguici qui