Mercedes-Benz Vans: circa 100.000 furgoni consegnati nel secondo trimestre
Le vendite sono diminuite del 2% rispetto allo stesso periodo del 2021
Mercedes-Benz Vans sottolinea ancora una volta il suo obiettivo di diventare fornitore leader di van completamente elettrici nel secondo trimestre e continuerà ad ampliare la sua gamma di prodotti con modelli elettrici nel segmento Small Van.
Complessivamente, nel periodo aprile-giugno 2022, il brand ha consegnato ai suoi clienti circa 3900 furgoni elettrici a batteria (+61%). La quota di Mercedes eSprinter ed eVito è quasi raddoppiata a circa 3100 unità (+97%). Tuttavia, nel segmento dei furgoni di medie dimensioni, le consegne della Mercedes EQV sono diminuite del 4% da aprile a giugno.
Sono iniziate anche le prime consegne della Mercedes Classe T
Nonostante le continue fluttuazioni nella fornitura dei semiconduttori, le vendite di Mercedes-Benz Vans sono rimaste ai livelli del 2021 nel secondo trimestre di quest’anno, con circa 100.000 esemplari venduti complessivamente in tutto il mondo. Parliamo di un calo pari al 2%.
Nel 2022 sono stati consegnati ai clienti 83.900 furgoni commerciali delle gamme Sprinter, Vito, Vito Tourer e Citan. Negli Stati Uniti, le vendite di Sprinter e Metris (Vito) sono quasi raddoppiate a 19.700 unità (+96%). Parliamo di un nuovo record di vendite conquistato in un trimestre.
La forte gamma di Mercedes-Benz Vans convince anche nel segmento dei privati. Oltre alla Classe V e alla EQV, per la prima volta in assoluto è stata consegnata ai clienti la nuova Mercedes Classe T. Nel secondo trimestre di quest’anno sono stati venduti 300 esemplari. In totale, il costruttore tedesco ha venduto 16.000 furgoni privati (-10%). Infine, il continuo boom dei camper continua ad avere un impatto positivo sulla domanda di Marco Polo e di tutti i suoi derivati.
Seguici qui