Mercedes C 63 AMG: è ufficiale, l’erede avrà un V8

Potenza stimata sui 500 CV

Mercedes C 63 AMG - Con la nuova berlina di Affalterbach, la Stella sposterà di nuovo l'asticella più in alto sia in termini di prestazioni che per quanto riguarda i consumi di carburante
Mercedes C 63 AMG: è ufficiale, l’erede avrà un V8

Adesso che le nuove Mercedes AMG GT e GT S sono state svelate in anteprima in occasione di un evento tenutosi ad Affalterbach, Mercedes si prepara a lanciarle al Salone di Parigi il prossimo ottobre. Nonostante ciò, la Stella continua lo sviluppo di un altro modello: l’erede della C 63 AMG. Secondo il brand tedesco, “alzerà l’asticella in termini di prestazioni e di consumi di carburante.”

Per il momento il costruttore di Stoccarda non ha voluto entrare troppo nel merito della questione, ma ha confermato che la berlina top di gamma sarà mossa da un motore V8 che sarà “molto simile” al nuovo V8 4.0 litri biturbo posizionato sulle AMG GT e GT S. Mercedes non ha voluto svelare la scheda tecnica del suo nuovo modello ad alte performance per la famiglia, ma sappiamo che la AMG GT eroga 462 CV e 600 N m di coppia massima, mentre la variante più sportiva GT S ha ben 510 CV e 650 N m sotto il suo lungo cofano motore.

L’amministratore delegato di Mercedes AMG, Tobias Moers, ha dichiarato che “va da sé che l’erede dell’attuale C 63 AMG sarà mossa di nuovo da un motore ad otto cilindri. Lo dobbiamo ai nostri fans più fedeli: pieno e semplice. Il propulsore AMG V8 biturbo è in grado non solo di fornire un massimo di potenza e di coppia, ma anche è anche capace di ridurre di gran lunga i consumi di carburante nel segmento in cui si posiziona.” Bisogna ora capire come la nuova C 63 AMG, con il suo V8, se la caverà con la M4 Coupé e il suo sei cilindri in linea.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)