Mercedes C63 AMG Cabrio, catturato il nuovo model year [FOTO SPIA]
Si lavora sulla "scoperta" high-performance della Stella
In mezzo a cumuli di neve a bordo di strade ghiacciate i nostri fotografi hanno immortalato la nuova Mercedes C63 AMG Cabrio in un nuovo set di foto spia, scattate durante i test invernali. Il prototipo della vettura high-performance scoperta della Stella, con ovviamente la capote chiusa viste le temperature rigide, si mostra con addosso la pellicola mimetica che nasconde le forme di quella che sostanzialmente è la versione senza tetto fisso della nuova C63 AMG Coupé.
La Mercedes C63 AMG Cabrio fa vedere la fascia anteriore caratterizzata dalla griglia con un’unica barra orizzontale in mezzo e le grandi prese d’arie poco più sotto. Rispetto al modello coupé si notano le minigonne laterali più sportive, mentre i cerchi in lega lasciano intravedere l’impianto frenante ad alte prestazioni. Sul posteriore si fanno notare invece i quattro terminali di scarico.
La vettura tedesca decapottabile interamente dovrebbe offrire lo stesso abitacolo della C63 AMG Coupé, con alcuni aggiornamenti specifici come i comandi per il tettuccio e la tecnologia Airscarf sui sedili.
Il modello entry-level sarà quasi certamente alimentato dal motore V8 biturbo 4.0 litri da 470 CV, con cambio AMG Speedshift a 7 rapporti, per uno sprint o-100 km/h in circa 4 secondi. Per chi vorrà ancora di più in termini di performance ci sarà la C63 AMG S Cabrio, che dovrebbe essere equipaggiata con il propulsore V8 da 500 CV.
Seguici qui