Mercedes C63 AMG Performance Studio, edizione speciale non per tutti
Disponibile per il mercato giapponese
Dopo aver svelato ieri la nuova SLS AMG GT, Mercedes continua a sfornare nuove AMG: questa volta si tratta della berlina super sportiva C63 AMG con la Performance Studio.
Cosa cambia rispetto ad una “semplice” C63? Il motore rimane pressoché invariato ma le novità, più che farsi sentire, si vedono visto che la tedesca è stata modificata sia esteriormente che interiormente. La Performance Studio sarà disponibile solo per i clienti del Giappone. La carrozzeria, realizzata dal programma di personalizzazione Designo, si distingue per il suo colore Magno Night Black mentre gli interni sono rossi: un abbinamento che non potrebbe essere più sportivo. Il colore rosso viene evidenziato anche sui bordi dei nuovi cerchi in lega da 19 pollici “Matte Black”. Nell’abitacolo, i fortunati clienti asiatici potranno sedersi su sedili in pella Nappa lavorati rigorosamente a mano così come il cruscotto, la consolle centrale e i pannelli porta. Il volante AMG è ricoperto da un rosso classico Designo e si adatta alla perfezione con i numerosi inserti in carbonio a vista. Il propulsore V8 6.2 da 457 cavalli (487 con il pacchetto AMG Performance) riceve altri 30 cv extra. Inoltre quest’edizione speciale della C63 è dotata di un nuovo differenziale a slittamento limitato.
Le consegne della nuova Mercedes C63 AMG Performance Studio partiranno da dicembre 2012 in Giappone e il prezzo per ogni esemplare è fissato a 15 milioni di Yen, ovvero €152.600.
Seguici qui