Mercedes C63 AMG: previsto il debutto della berlina sportiva al prossimo Salone di Parigi 2014

Con un nuovo motore sovrasterà la concorrenza

Il Salone di Parigi 2014 è in programma dal 4 al 19 ottobre e potrebbe portare al debutto la nuova Mercedes C63 AMG
Mercedes C63 AMG: previsto il debutto della berlina sportiva al prossimo Salone di Parigi 2014

La nuova Mercedes C63 AMG è attesa da tempo al debutto e in rete gira un rumor riguardo la sua possibile presenza alla prossima edizione del Salone di Parigi; in attesa di scoprire se effettivamente la sportiva tedesca debutterà all’ombra della Tour Eiffel ne riassumiamo la scheda ufficiosa.

Sviluppata sulla base della quarta generazione della berlina compatta, la Mercedes C63 AMG sarà proposta sia in versione sedan che in station wagon, coupé e cabrio; queste ultime verranno introdotta sul mercato diversi mesi dopo la berlina. La motorizzazione scelta è un V8 da 4.0 litri twin-turbo, ovviamente si tratta di una unità ipervitaminizzata e capace di regalare emozioni forti.


La potenza prevista per il 4.0 litri V8 non sarà inferiore a 450 cavalli, considerando che il precedente modello, equipaggiato con un 6.2 litri V8 ne erogava 451. I rumors di settore insistono per una potenza massima di 480 cavalli che porterebbe la C63 AMG ben al di sopra delle concorrenti dirette BMW M3 da 425 cavalli e Audi RS4 da 444 cavalli.


Esteticamente la nuova Mercedes C63 AMG sarà, come di consueto, più incisiva e sportivamente caratterizzata rispetto alle versioni più tranquille. Quindi non ci stupiranno paraurti extralarge, assetto ribassato e terminali di scarico sovradimensionati.


Tutte queste supposizioni potranno essere fugate o confermate nei prossimi mesi, ricordiamo intanto che il Salone di Parigi 2014 è in programma dal 4 al 19 ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)