Mercedes: cercasi mercato di nicchia per nuovo SUV convertibile

Ci riprova dopo la Classe G Cabrio

Il marchio di tedesco è stato per anni uno dei giocatori più forti al mondo nel segmento SUV open-top. Il suo iconico modello G-Wagen è stato offerto per 34 anni in una variante cabriolet, sia per uso militare sia per il grande pubblico, prima di essere messo fuori produzione nel 2013
Mercedes: cercasi mercato di nicchia per nuovo SUV convertibile

Mercedes – Mercedes ha annunciato di essere alla ricerca di un mercato di nicchia nel quale inserire un nuovo SUV open-top. L’idea di portare sul mercato un nuovo Sport Utility Vehicle convertibile non è poi così sciocca, dato che il mercato di riferimento è decisamente in espansione.

Mercedes ha attualmente una forte gamma di SUV costituita dalla GLA, GLE e GLE Coupé, GL e G-Wagen, senza dimenticare la GLC e la GLC Coupé. In un’intervista con CarAdvice, il vice presidente del reparto auto sportive e Suv del marchio tedesco, Wolf-Dieter Kurz, ha dichiarato che ci sarebbe mercato anche per un SUV cabriolet, anche se la Classe G Cabrio uscì di produzione nel 2013, a causa della bassa domanda e di alcuni problemi per quanto riguarda la sua realizzazione. Kurz ha voluto precisare che l’intento è quello ditrovare un mercato” per un nuovo modello, ma ha anche ammesso che sarà piuttosto difficile farlo, soprattutto perché i clienti cinesi non sono grandi appassionati di cabriolet. Inoltre, il vice presidente Mercedes ha aggiunto che il marchio tedesco continuerà ad analizzare il mercato per, poi, prendere una decisione, ovvero una volta compreso se il mondo automotive abbia davvero bisogno di un nuovo SUV cabriolet.

E’ molto probabile che Mercedes aspetterà ancora un pò prima di proporre un nuovo modello di SUV convertibile e in quest’ottica aspetterà i risultati del nuovo Range Rover Evoque Cabrio, che arriverà sul mercato nel 2016. “Stiamo dando uno sguardo in giro per capire ciò che sta accadendo nel mercato e stiamo anche cercando di capire cosa abbiamo relamente intenzione di fare. Per ora non abbiamo preso alcuna decisione ufficiale.” ha concluso Wolf-Dieter Kurz.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)