Mercedes CLA 35 AMG: più carattere e SOUND con lo scarico Milltek senza FAP [VIDEO]

Niente di meglio una AMG senza il FAP sull'impianto di scarico

Mercedes CLA 35 AMG: più carattere e SOUND con lo scarico Milltek senza FAP [VIDEO]

Le Mercedes A35 AMG e CLA35 AMG sono due delle hothatch più desiderate sul mercato per via del loro look abbastanza esotico, simile a quello della più potente A45S AMG ma con un prezzo e dei costi di gestione sicuramente più contenuti. Hanno un bel 2.0 turbo 4 cilindri da ben 306 CV e un ottimo sistema di trazione integrale 4Matic+ che lavora a braccetto con cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti. Cosa le manca quindi? Sicuramente un po’ di db dallo scarico che, per via del FAP, appare sicuramente molto ovattato e non rende giustizia ai CV generati dal motore. 

Mercedes CLA 35 AMG 4Matic+, il sound dello scarico Milltek

Vi mostriamo oggi un video preso dalla pagina Facebook di Gumbal, noto per le auto sportive e i veicoli modificati che ci mostra un bell’esemplare di CLA 35AMG in questa bellissima tonalità grigia opaca, la stessa della A45S AMG che abbiamo provato qualche mese fa (qui la prova completa). L’esemplare in video è equipaggiato con un prestigioso scarico Milltek in acciaio inox, privo di FAP e di alcuni barilotti di compressione. Il risultato? Un sound più coinvolgente e corposo per donare all’A34 AMG tutta la cattiveria che i suoi 306 CV meritano. 

Possiamo apprezzarne il sound e i tipici “fart” in cambiata, tanto apprezzati dagli amanti delle modifiche. Milltek è una garanzia nel mondo del tuning, con dei prodotti di qualità per quanto riguarda il comparto dei sistemi di scarico. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati