Mercedes Classe A: il brand smentisce l’uscita di scena della vettura
La vettura riceverà importanti aggiornamenti entro la fine del 2022
Mercedes ha recentemente rivelato che intende rivedere la sua gamma di modelli con i nuovi piani che spingono maggiormente verso l’elettrificazione.
Un articolo pubblicato nelle scorse ore in Germania dalla popolare testata giornalistica Handelsblatt ha affermato che la Mercedes Classe A potrebbe uscire di scena nel 2025. Parliamo di uno dei modelli più venduti della casa automobilistica tedesca.
Ciò, però, ha scatenato una serie di reazioni ufficiali. Infatti, la Stella di Stoccarda ha rilasciato una nota ufficiale in cui ha riportato di non voler commentare le speculazioni sui prodotti futuri, ma ha smentito l’affermazione che le attuali Classe A e Classe B non sono modelli redditizi.
La nuova gamma Entry-Luxury sarò composta da soli quattro modelli
Durante un evento tenutosi lo scorso 19 maggio, Mercedes ha dichiarato che prevede di ridurre la gamma di modelli entry-level (chiamata Entry-Luxury) dagli attuali sette a quattro in futuro. Anche se la Stella a tre punte non ha confermato ancora i modelli specifici, in futuro continueranno ad esserci veicoli entry-level compatti di Mercedes.
La stessa nota ufficiale conclude dicendo che le attuali Mercedes Classe A e Classe B saranno aggiornate e potenziate nel corso del 2022 con ampi interventi. In questo modo, rimarranno veicoli desiderabili per i suoi clienti. La stessa cosa vale per altri modelli compatti che riceveranno aggiornamenti durante il 2023.
Seguici qui