Mercedes Classe A col tocco di Brabus
Nuovi accessori e dettagli per un look ancora più aggressivo
Brabus, per Mercedes partner di lunga data, ha presentato dettagli e immagini degli accessori progettati ad hoc per il design e la performance della nuova Classe A che è stata appena lanciata in Europa, prima della presentazione mondiale in programma la Salone di Essen 2012, il prossimo dicembre.
In precedenza, Brabus ci aveva mostrato sulla Classe A le novità sui cerchi da 19 pollici e un kit di sospensioni sportive, ma questa volta ha fatto molto di più. Cominciando con la carrozzeria, il marchio tedesco ha preparato una serie di parti aerodinamiche sia per la versione standard che per le linee di allestimento AMG Sport.
Per i modelli sportivi AMG, l’elenco delle novità comprende uno spoiler anteriore, pezzi speciali per le prese d’aria nell’angolo in basso, una fascia posteriore a forma di diffusore e uno spoiler posteriore.
Inoltre ci sono anche il terminale di scarico quad insieme a una selezione di disegni per i cerchi in lega di dimensioni 17, 18 e 19 pollici. E ancora delle molle sportive che abbassano l’altezza della vettura a circa 25 millimetri, per un assetto da corsa completamente rinnovato.
Per quanto riguarda l’abitacolo, Brabus si dedica con grande attenzione ai rivestimenti in pelle, gli interni su misura interamente in pelle o Alcantara, oltre ad una vasta gamma di elementi d’assetto.
Sulla regolazione delle prestazioni dei motori a benzina e diesel della nuova Classe A, Brabus ha comunicato che i “kit di potenza” sono nelle fasi finali di sviluppo e presto verranno rilasciate maggiori notizie e dettagli a riguardo.
Seguici qui