Mercedes Classe A facelift: gli ordini potrebbero partire a Luglio
Le consegne potrebbero scattare a Settembre
Mercedes Classe A facelift – Potrebbe essere disponibile da Settembre e gli ordini potrebbero partire già a Luglio. La rinnovata Mercedes Classe A, ritratta in diversi scatti spia nei mesi precedenti, potrebbe debuttare sul mercato dopo il Salone di Francoforte 2015.
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Germania, le consegne della versione 2016 della Mercedes Classe A potrebbero iniziare il 26 settembre, dopo un’apertura degli ordini ipotizzabile a Luglio. Gli interventi estetici ricevuti dal nuovo modello riguarderebbero frontale e posteriore. Nel complesso le dimensioni della vettura dovrebbero restare immutate e si suppone che i ritocchi possano essere leggeri come successo con la versione rivista della Mercedes Classe B. Tra le indiscrezioni che suggeriscono anche una rivisitazione dell’abitacolo, emerge anche la possibilità che la nuova vettura possa essere dotata, tra le altre cose, di dispositivi di sicurezza e assistenza rivisti; fari opzionali a LED e un sistema di infotainment migliorato e arricchito da hotspot Wi-fi.
Si parla anche di una rinnovata e più potente versione A45 AMG all’interno della gamma. La variante più sportiva della nuova Mercedes Classe A potrebbe essere dotata di un vigoroso quattro cilindri turbo da 2.0 litri, che potrebbe essere in grado di sviluppare una potenza di 380 cavalli (280 kW). Valore che vedrebbe la nuova A45 AMG disporre di una ventina di cavalli in più rispetto all’attuale modello, e spodestare la rivale Audi RS3 Sportback spinta da 367 cavalli (270 kW) nella categoria delle hatchback. Inoltre, la vettura potrebbe migliorare anche il tempo sullo scatto da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima potrebbe essere limitata elettronicamente a 250 km/h.
Seguici qui