Mercedes Classe A, nuovo teaser ufficiale prima del Salone di Ginevra 2012
Muscolosa e compressa a terra
Il suo debutto è imminente ed attesissimo: è la nuova Mercedes Classe A, la media di segmento C Premium a cui il brand della Stella a Tre Punte toglierà i veli durante le prossime ore e che verrà mostrata in anteprima internazionale al Salone di Ginevra 2012. Sa bene, la nuova Classe A, di essere un modello molto importante per il brand in Europa e di essere una nuova agguerrita concorrente per Audi e BMW: non ha quindi intenzione di lasciare al caso il suo debutto e ci sta tenendo sulle spine, ormai da mesi, con qualche assaggio. Anche oggi, infatti, vi mostriamo un teaser ufficiale, dopo quelli che sono stati diffusi durante le scorse settimane: un’immagine laconica, che si limita ad acuire i nostri dubbi, la nostra curiosità.
Nella fotografia che ritrae la nuova generazione di Mercedes Classe A si possono notare, senza difficoltà, le linee morbide ma molto decise, la carrozzeria tornita ma davvero diretta e nerboruta, i volumi schiacciati a terra, compressi, i tratti somatici aggressivi, energici: la nuova Classe A, in soldoni, è diventata più sicura di sé, ben consapevole di avere le carte in regola (almeno a prima vista) per rompere le uova nel paniere (leggi: agguantare e far propri volumi di vendita) a BMW Serie 1 e alla nuova Audi A3.
La nuova Mercedes Classe A 2012 nasce sulla piattaforma MFA a trazione anteriore di Mercedes Classe B e con la monovolume di segmento C Premium condivide (in parte) anche le motorizzazioni: la hatchback sarà disponibile infatti con il 1,6 litri benzina da 122 e 156 cavalli, il 1,8 litri diesel da 109 e 136 cavalli, il 2,1 litri diesel da 170 cavalli e con un’inedita unità 2,0 litri benzina che sarà disponibile anche in versione da oltre 300 cavalli per la nuova declinazione AMG. La nuova Classe A sarà disponibile con cambio manuale a sei marce e con cambio robotizzato 7G-DCT doppia frizione a sette marce.
Seguici qui