Mercedes Classe A Sedan 2023: il restyling è su strada [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa nella parte finale del 2022
Le scorse settimane vi abbiamo mostrato i ‘lavori in corso’ sulla nuova Mercedes Classe A, prevista in uscita tra circa un anno. Anche la versione Sedan è pronta per il classico restyling di metà carriera ed il nostro fotografo ha oggi pizzicato proprio questo modello, mentre era impegnato nei test di collaudo in Germania.
Le caratteristiche
Come di consuetudine, quando parliamo di restyling, le modifiche a livello estetico saranno limitate e dedicate solamente ad anteriore e posteriore, rispetto all’attuale modello. Lo possiamo notare già da queste immagini, visto che frontale e coda sono le uniche parti della vettura con la classica copertura delle auto impegnate nelle prove prima della presentazione.
Le modifiche non dovrebbero essere particolarmente differenti, rispetto alle varianti hatchback e shooting brake, con un nuovo motivo per la griglia frontale, così come sono attese delle novità per i gruppi ottici anteriori e posteriori, così come nei paraurti. L’abitacolo dovrebbe aumentare la tecnologia, con un rinnovato e più moderno sistema di infotainment ed un upgrade sulla connettività.
Motori
Non ci sono ancora notizie legate alle motorizzazioni, ma appare probabile un aggiornamento dei propulsori attualmente disponibili, confermando anche la versione ibrida plug-in.
Uscita
La rinnovata Mercedes Classe A Sedan è attesa alla presentazione nella parte finale dell’anno prossimo, per poi arrivare sul mercato nei mesi successivi come MY 2023.
Seguici qui