Mercedes Classe A Sedan: la nuova generazione sarà svelata al Motor Show di Pechino 2018
Il debutto ufficiale è previsto il prossimo 25 aprile
Mercedes Classe A Sedan – Svelata circa due mesi fa nel corso di un evento organizzato ad hoc ad Amsterdam dal costruttore tedesco e presentata allo scorso Salone di Ginevra, la quarta generazione della Mercedes Classe A si appresta ad accogliere in gamma la nuova versione sedan o a tre volumi che dir si voglia. Si tratta di una vettura che abbiamo già avuto modo di vedere grazie alle prime foto spia inviateci in redazione dai nostri fotografi.
La nuova versione a tre volumi, stando a quelle che sono le prime indiscrezioni di carattere grafico e come si può vedere dalle precedenti foto spia, dovrebbe ricalcare in maniera quasi totale il design portato al debutto pochi mesi fa dall’ultima generazione. La novità riguarderebbe soltanto il posteriore che sulla variante sedan, come logica vuole, è caratterizzato dalla presenza di un terzo volume.
Nel caso specifico, lo stile della nuova nata dovrebbe richiamare quello da simil coupè già vantato dalla più grande Mercedes CLS, rinomata coupè a quattro porte della Stella a tre punte. In tal contesto il posteriore della nuova nata sarebbe caratterizzato da un andamento molto fluido del padiglione che si andrebbe a raccordare in maniera particolarmente dolce ad una coda compatta e dal design bombato.
Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler, proprio riferendosi allo stile della nuova Classe A Sedan ha affermato: “Ha il potenziale per introdurre una nuova era del design Mercedes”. La futura antagonista della BMW Serie 1 Sedan (venduta in Cina) e dell’Audi A3 Sedan, proposta su diversi mercati mondiali, secondo le ultime indiscrezioni avrà il suo primo bagno di folla il prossimo 25 aprile, giornata inaugurale riservata alla stampa del Beijing Motor Show 2018.
Seguici qui