Mercedes Classe B Electric Drive: immortalata nelle prime foto spia

Propulsore elettrico da 134 cavalli

Un muletto di prova della Mercedes Classe B Electric Drive, che dovrebbe arrivare sui mercati nel 2014, è stato immortalato durante dei test condotti in Svezia. La vettura sarà dotata di un propulsore da 134 cavalli abbinato ad una batteria che assicura 200 km di autonomia

Allo scorso Salone di Parigi, Mercedes, nel presentare diverse vetture elettriche in versione concept car come la SLS AMG, annunciò l’intenzione di realizzare per il 2014 una versione di serie elettrica della Classe B, la Electric Drive. Detto, fatto: un muletto della vettura in questione è stato immortalato in alcune foto spia, durante alcuni test condotti nelle fredde regioni della Svezia. Al momento le uniche differenze che si notano dalla versione standard è l’assenza nella parte posteriore dell’impianto di scarico e delle nuove prese d’aria nel paraurti anteriore.

In pieno rispetto del nome che porta, la vettura sarà dotata di un propulsore elettrico in grado di erogare una potenza di 100 KW (pari a 134 cavalli) e una coppia massima di 310 Nm. Il motore è azionato da una batteria agli ioni di litio, che consente alla Classe B di raggiungere una velocità massima di 150 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in meno di 10 secondi. Inoltre, il pacco batterie garantisce un’autonomia di 200 km e può essere tranquillamente ricaricato attraverso qualsiasi presa di corrente a 230 V.

Ovviamente dal momento che si tratta soltanto di una versione di prova è molto probabile che tali valori saranno migliorati.

Fonte: carscoop.blogspot.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)