Mercedes Classe B Electric Drive: nel #IoSonoElettrica tour ci spiegherà tutto sulla mobilità elettrica

I suoi partner saranno Enel, ACI e Michelin

Mercedes Classe B Electric Drive - Obiettivo del progetto itinerante promosso da Mercedes, che prevede due mesi in giro per 14 città italiane, con tappa finale a Torino in occasione del congresso dell'Anci (Associazione nazionale comuni italiani), è quello di diffondere la cultura della mobilità elettrica
Mercedes Classe B Electric Drive: nel #IoSonoElettrica tour ci spiegherà tutto sulla mobilità elettrica

Con #IoSonoElettrica, il più grande eTour mai realizzato in Italia, che toccherà ben 14 città tra ottobre e novembre, Mercedes racconterà come la mobilità del futuro passa attraverso la progressiva elettrificazione dei veicoli che, partendo da versioni ibride e plug-in ibride, arriverà alle zero emissioni dell’auto elettrica 100%.

Questo futuro a zero emissioni verrà spiegato da Mercedes insieme a Enel, ACI e Michelin. Stakeholders, istituzioni e partner impegnati nei rispettivi ruoli e responsabilità, nel comune obiettivo dello sviluppo della mobilità elettrica. Grande protagonista sarà la Mercedes Classe B Electric Drive che andrà ad incontrare gli italiani oltre i confini delle grandi città metropolitane, dimostrando che viaggiare a zero emissioni è un traguardo ormai raggiunto e si può finalmente guardare avanti, creando una vera cultura della mobilità elettrica.

Nel #IoSonoElettrica Mercedes non sarà sola, ma in pista scenderanno anche l’Automobile Club d’Italia, che presenterà nell’autodromo di Arese il primo protocollo di guida sicura per auto elettriche, ed Enel, che mette a disposizione la propria rete di punti per illustrare a clienti, appassionati e curiosi, le caratteristiche delle offerte dedicate all’auto elettrica, e Michelin, impegnata nello sviluppo di pneumatici a basso rotolamento. Infine, le tre Mercedes Classe B Electric Drive impegnate nel tour saranno tra protagoniste al Congresso Nazionale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)