Mercedes Classe B: i primi video ufficiali

Grazie a questi video ufficiali, la casa automobilistica tedesca Mercedes ci mostra la nuova Classe B, la seconda generazione della monovolume media che vedremo nel corso del Salone di Francoforte 2011, dal vivo, in anteprima internazionale e poi, su strada, a partire dal mese di novembre. Con queste clip, in soldoni, la maison della Stella a Tre Punte mette in risalto la muscolosità delle rotonde linee della nuova generazione di Mercedes Classe B, indicata dalla sigla alfanumerica W246, e la versatilità dell’abitacolo curato e molto raffinato (dopotutto, si tratta di una monovolume, anche se di dimensioni non così esagerate. E, dopotutto, si tratta di un veicolo Mercedes, che dunque ammalia il pubblico con dettagli pregiati). Mette in risalto come il Multi Purpose Vehicle nato sulla piattaforma MFA, recentemente progettata dai tecnici dell’azienda di Stoccarda, sia a suo agio sia all’interno del traffico cittadino sia sulle veloci strade extra-urbane.
Ovviamente, tutte queste sensazioni sono riferite da un soggetto non super-partes, cioè la stessa casa automobilistica che produce la nuova Mercedes Classe B (non possiamo certo aspettarci che il brand denigri il proprio veicolo e che ne evidenzi le qualità negative): dovremo esaminare attentamente dal vivo la nuova generazione di Classe B, prima di poter confermarvi o smentirvi tutte queste indicazioni.
La nuova Mercedes Classe B sarà disponibile dal prossimo autunno con un motore 1.6 litri benzina in due varianti (B180 e B200) e con un motore 1.8 litri diesel in due versioni (B180 CDI e B200 CDI), entrambi sovralimentati ed entrambi dotati di quattro cilindri in linea. Successivamente al lancio, la casa automobilistica proporrà sicuramente anche il motore 2.1 litri diesel ed un nuovo 2.0 litri benzina, entrambi sovralimentati.
Seguici qui