Mercedes Classe B: la produzione terminerà nel 2025
Entro la fine dell'anno dovrebbe debuttare il nuovo restyling

Mercedes continua con la strategia di semplificare il più possibile la sua gamma di prodotti, soprattutto nel segmento delle compatte. Ora, secondo quanto riportato da Motor.es, la Mercedes Classe B uscirà di produzione nel 2025.
È stato il primo minivan a debuttare nel segmento delle compatte premium nel 2005. Moltissime famiglie in tutto il mondo hanno deciso di affidarsi a questo modello e ne sono rimaste davvero soddisfatte.
Le vendite sono calate in seguito all’arrivo di SUV e crossover
La prima generazione è riuscita a portarsi a casa una grossa fetta di utenti e a lasciare dietro altri due marchi tedeschi. Tuttavia, a partire dalla seconda generazione, questo successo è diminuito un po’ alla volta, anche in seguito al lancio di modelli come GLA e GLB. In generale, il segmento delle monovolumi è stato messo in difficoltà a causa dell’arrivo di SUV e crossover.
Nonostante ciò, la casa automobilistica tedesca sta lavorando all’aggiornamento di metà ciclo che dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2023. Dunque, oltre alla Classe A, anche la Mercedes Classe B abbandonerà presto la gamma compatta della Stella di Stoccarda.
Sempre secondo il noto sito Web spagnolo, il restyling della terza generazione attuale verrà mantenuto sul mercato fino alla fine del 2025 poiché Mercedes prevede di produrlo fino al completamento del suo ciclo di vita.
Seguici qui