Mercedes pay+: debutta il nuovo sistema di pagamento in auto della Stella

EQS, EQE, Classe S, Classe C e GLC sono i primi modelli ad offrire questa funzionalità

Mercedes pay+: debutta il nuovo sistema di pagamento in auto della Stella

A partire da questo mese, Mercedes offre ai suoi clienti in Germania una nuova opzione di pagamento nativo in auto. Grazie al nuovo servizio digitale Mercedes pay+, i clienti possono effettuare pagamenti tramite un sensore di impronte digitali presente nella loro auto. Questo sistema di autenticazione biometrica a due fattori sostituisce l’utilizzo di PIN o dello smartphone per verificare i pagamenti in auto.

Tale sistema innovativo è possibile grazie all’integrazione della tecnologia Delegated Authentication e Cloud Token Framework di Visa, che offre un ulteriore livello di sicurezza per proteggere i dati di pagamento.

Inoltre, la Stella di Stoccarda è la prima casa automobilistica al mondo ad integrare queste tecnologie per consentire i pagamenti nativi in auto. EQS, EQE, Classe S, Classe C e GLC sono i primi a offrire questa funzionalità.

È possibile pagare facilmente tutti i servizi digitali di bordo

I clienti possono utilizzare il pagamento nativo in auto per pagare i servizi digitali che offrono un’esperienza di guida più comoda e divertente. Attraverso il sistema MBUX, possono attivare e abbonarsi a questi servizi digitali e autorizzare la transazione con la propria impronta digitale. Tra i servizi disponibili ci sono le app di connettività che controllano le funzioni di comfort dell’auto, gli aggiornamenti software, i servizi di navigazione avanzata e molto altro.

In aggiunta, il Mercedes me Store offre la possibilità di sbloccare facilmente i componenti hardware preinstallati su richiesta tramite impronta digitale. Ciò significa che i proprietari di veicoli possono personalizzare ulteriormente i loro veicoli anche dopo l’acquisto.

Presto sarà possibile pagare anche il carburante e la ricarica dei veicoli elettrici

Il pagamento nativo in auto sarà esteso ad altri servizi, come il rifornimento di carburante. Attualmente, i conducenti Mercedes in Germania e in altri mercati possono già pagare il rifornimento direttamente dall’auto tramite l’app Mercedes me o tramite il sistema di infotainment MBUX utilizzando un PIN.

Mercedes offre già da anni il pagamento per la ricarica dei veicoli elettrici tramite il servizio Mercedes me Charge, che consente l’autenticazione tramite il display del sistema MBUX, l’app Mercedes me, la carta Mercedes me Charge o Plug & Charge.

Per utilizzare il pagamento nativo in auto, i titolari di una carta di credito o di debito Visa idonea devono collegarla al proprio account Mercedes me e attivare Mercedes pay+ nel veicolo tramite MBUX. Infine, lo storico marchio tedesco prevede di lanciare il nuovo sistema di pagamento in altri mercati europei nel corso di quest’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è