Mercedes Classe E 2024: primo assaggio dell’abitacolo [FOTO SPIA]
Proseguono i test su strada per la nuova generazione della berlina tedesca
Mercedes continua a testare su strada la nuova generazione della Mercedes Classe E. Un’ulteriore conferma arriva da un prototipo semi-camuffato avvistato nelle scorse ore da un nostro fotografo mentre effettuava dei test sulle strade della Germania.
Sebbene sia ancora coperto da mimetizzazione nella parte anteriore e posteriore, questo è praticamente il miglior avvistamento che abbiamo oggi sulla berlina di prossima generazione della Stella di Stoccarda. Inoltre, abbiamo la possibilità di apprezzare per la prima volta parte dell’abitacolo.
Le dotazioni interne cambieranno in base all’allestimento scelto
Le caratteristiche interne della nuova Mercedes Classe E cambieranno notevolmente in base alla versione scelta. Ad esempio, di serie verrà offerto il display touch da 11.9 pollici della Classe C mentre come optional sarà possibile optare per il pannello OLED 12.9 pollici della Classe S.
La Classe E 2024 continuerà a utilizzare la piattaforma MRA II. Tuttavia, la tecnologia mild hybrid a 48V sarà di serie su tutta la gamma mentre ci saranno più opzioni ibride e ibride plug-in. Tutte le varianti che supereranno i 300 CV di potenza avranno l’elettrificazione.
Non mancherà ovviamente la Mercedes-AMG E 63, che potrebbe utilizzare una configurazione molto simile a quella della C 63 S E Performance da 680 CV al posto del V8 biturbo da 4 litri. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla Mercedes Classe E 2024.
Seguici qui