Mercedes Classe E L, adesso anche con passo lungo

In Cina la preferiscono allungata

Mercedes Classe E - La Stella presenta a Shanghai la sua berlina premium che, in configurazione "long wheelbase" guadagna 14 cm in più di spazio per le gambe dei passeggeri

Il marchio di Stoccarda ha appena svelato la sua nuova Classe E L, versione con passo lungo dell’ammiraglia tedesca, in occasione del Salone di Shanghai 2013.

Questa versione che, nel gergo, si chiama “long wheelbase”, verrà commercializzata solamente nel mercato cinese. La berlina premium è lunga 5.019 mm mentre il suo passo è stato allungato di 140 mm fino a raggiungere un massimo di 3.014 mm. Ciò ha comportato ad uno spazio extra per le gambe dei passeggeri posteriori di ben 14 cm in più.

La nuova Mercedes Classe E L sarà disponibile in due configurazioni per quanto riguarda il paraurti anteriore: Sedan, con la sua griglia tradizionale e il logo Mercedes sul cofano, e Sport Sedan, con un frontale più sportivo e il logo della Stella posizionato centralmente sulla griglia. Quest’ultima configurazione più grintosa della Classe E L riceve anche elementi anteriori e posteriori, minigonne e volante in stile AMG.

Le versioni che verranno messe in vendita saranno le E 260 L BlueEFFICIENCY mossa da un motore quattro cilindri ad iniezione diretta in grado di produrre 204 cv e E 300 L con il suo V6 da 244 cv. Al top di gamma troviamo la E 400 L in grado di offrire ben 333 cv dal suo sei cilindri. Tutte e tre le varianti sono accoppiate ad una trasmissione automatica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è