Mercedes Classe E, l’asso della Stella al Salone di Detroit
Due anteprime assolute: la nuova Classe E e la CLA
Mancano ormai pochissimi giorni all’apertura del Salone di Detroit 2013 e Mercedes si prepara a presentare due anteprime mondiali per l’occasione, ovvero la nuova Classe E e la nuova berlina sportiva a quattro porte CLA, la prima che segna un step evolutivo del lusso della Casa della Stella e la seconda che invece avvicina i gusti e le esigenze di un target giovanile.
Accanto alle due anteprime Mercedes a Detroit sarà presenta anche con altri modelli, tutti recentemente rinnovati nel design e nei contenuti. Ma ovviamente la grande attesa è sopratutto per la nuova Classe E che presenta numerose innovazioni tecnologiche che ne hanno migliorato efficienza, ecologia e dinamismo. Tre le novità ci sono i nuovi potenti propulsori benzina quattro cilindri BlueDIRECT con iniezione diretta, oltre a un nuovo motore sei cilindri e ai motori diesel ancora più efficienti.
L’equipaggiamento della nuova Classe E è di alto livello come dimostrano i nuovi sistemi di assistenza ottimizzati presenti su tutti i modelli della gamma, e che ricompariranno anche nella prossima Classe S, il cui esordio è atteso per la metà dell’anno. Mercedes ha messo a punto i suoi dispositivi di sicurezza anche grazie all'”Intelligent Drive” che rende le vetture del costruttore tedesco ancora più affidabili ed in grado di evitare incidenti e tamponamenti con altri veicoli.
Nonostante gli allestimenti decisamente più ricchi, i prezzi dei modelli della Classe E sono rimasti pressoché invariati rispetto alla versione precedente. Anzi alcune varianti vengono offerte ad un prezzo inferiore a quello dei modelli precedenti. Insomma le premesse affinché la nuova Classe E ripercorra il grande successo ottenuto finora ci sono tutte.
Seguici qui
Credo proprio che acquisterò la versione cabrio E400.
vicky